top of page
image2_edited.jpg
FB_IMG_1640081638532.jpg

Pedana Senso

 

Basata sul concetto scientifico di allenamento cognitivo e motorio sviluppato dal politecnico di Zurigo (ETH) e portato avanti da una sua azienda Spin off (Dividat AG) che ha realizzato la pedana di allenamento Senso.

 

Per ottenere importanti risultati sulla prevenzione delle cadute usciti da più pubblicazioni di Trials randomizzati (vedi: Van Het Reve E.e de Briun EG, BMC Geriatrics 2014).

Questo allenamento cognitivo motorio viene abbinato ad un allenamento di forza con apparecchiature appositamente pensate per l’anziano (le tecnologie HUR).

 

Per quanto riguarda il benessere generale e la prevenzione dello sviluppo di malattie dell’età avanzata come il cancro, le cardiopatie, ma anche il diabete di tipo 2, l’ipertensione arteriosa o l’ipercolesterolemia molte altre pubblicazioni scientifiche hanno provato che il movimento è in grado di avere un impatto preventivo importante sullo sviluppo di quest’ultime.

L’anziano che rimane in forma prevenendo lo sviluppo di determinate problematiche vive dunque meglio, rimane autonomo con una buona qualità di vita e ha un impatto economico basso sui costi della salute.

​

bottom of page